TikTok LogoTikTok Logo
Esecuzione

Esecuzione

Pubblicate il 17 aprile 2024

In vigore dal 17 maggio 2024

Eccezioni di pubblico interesse

Riconosciamo che alcuni contenuti che violerebbero le nostre regole potrebbero essere visualizzati nell'interesse pubblico. L'interesse pubblico si riferisce ad argomenti che informano, ispirano o educano la comunità e migliorano le decisioni relative a questioni di importanza collettiva. Possiamo consentire che i contenuti rimangano su TikTok in base a una delle seguenti eccezioni di interesse pubblico:

  • Documentari
  • Contenuti educativi
  • Contenuti di carattere medico e scientifico
  • Counterspeech (risposta a contenuti che incitano all'odio o all'estremismo)
  • Satira
  • Contenuti artistici

Il nostro approccio alla moderazione dei contenuti usa gli stessi criteri, indipendentemente da chi li crea. Il fattore più importante che consideriamo nell'esaminare le eccezioni di interesse pubblico è il contesto, ad esempio se il contenuto sta aumentando la consapevolezza o criticando comportamenti dannosi. Per aiutarci nella nostra revisione, ti incoraggiamo a mostrare chiaramente il contesto utilizzando funzionalità come didascalie, voce fuori campo o adesivi.

Possiamo aggiungere misure di sicurezza supplementari ad alcuni contenuti consentiti in base a un'eccezione per interesse pubblico, come renderli non idonei per il feed Per te o aggiungere un'etichetta, una schermata di "consenso" o informazioni di avvertimento. Non forniamo eccezioni di interesse pubblico se i contenuti possono causare danni estremi, come mostrare un suicidio o un abuso sessuale ai danni di un giovane.


Rilevamento e segnalazione

Il nostro obiettivo è rimuovere i contenuti o gli account che violano le nostre regole prima che vengano visualizzati o condivisi. I contenuti vengono prima sottoposti a un processo di revisione automatizzato. Se il contenuto viene identificato come una potenziale violazione, verrà automaticamente rimosso o segnalato per un'ulteriore revisione da parte dei nostri moderatori. Verrà eseguita un'ulteriore revisione se un contenuto acquisisce popolarità o se è stato segnalato. Per supportare adeguatamente l'attività di moderazione, applichiamo ulteriori processi di controllo della qualità ad alcuni account già sottoposti a processi di convalida aggiuntivi, come gli account verificati.

Anche se lavoriamo duramente per applicare le nostre linee guida, non possiamo garantire che tutti i contenuti condivisi siano conformi ad esse o ai Termini di servizio. Le sospette violazioni possono essere segnalate in-app e sul nostro sito web. Se scopri contenuti o account che potrebbero violare le nostre regole, ti preghiamo di comunicarcelo in modo che possiamo controllarli e intraprendere le azioni appropriate.

Scopri di più sul nostro impegno per l'applicazione delle regole nel nostro Centro per la trasparenza.


Avviso e ricorsi

In linea con il nostro impegno a garantirel'equità procedurale, cerchiamo di fornire notifiche in caso di violazione delle nostre regole. Se hai pubblicato contenuti non consentiti, ti avviseremo e condivideremo il motivo della rimozione. Se il tuo account è stato vietato a causa di una violazione, alla successiva apertura dell'app riceverai un banner di notifica che ti informerà della modifica dell'account. Se hai pubblicato contenuti non idonei per il feed Per te o che sono altrimenti soggetti a restrizioni, queste informazioni verranno visualizzate nello strumento di analisi di TikTok.

Se il tuo account è stato bloccato o il contenuto è stato rimosso, reso non idoneo per il feed Per te o è stato sottoposto a restrizioni in altro modo e ritieni che si tratti di un errore, puoi presentare un ricorso. Puoi vedere lo stato del tuo ricorso in-app nel Centro sicurezza, insieme allo stato di qualsiasi altro report inviato per altri contenuti o account.