TikTok LogoTikTok Logo
Account e caratteristiche

Account e caratteristiche

Pubblicate il 17 aprile 2024

In vigore dal 17 maggio 2024

Account

perienza TikTok separata per gli utenti al di sotto dei 13 anniPer avere un account l'utente deve aver compiuto almeno 13 anni. In alcune aree geografiche esistono limitazioni aggiuntive sull'età legate alle leggi locali. Negli Stati Uniti esiste un'es, ossia un'esperienza più limitata ideata con misure di sicurezza aggiuntive e una informativa sulla privacy dedicata. Se ci accorgiamo che qualcuno possiede un account su TikTok senza aver raggiunto l'età minima, bloccheremo l'account.

La violazione delle nostre norme può portare ad azioni per l'applicazione di regole sugli account. Bloccheremo gli account o i titolari di account che commettono:

  • Una singola violazione grave dei contenuti
  • Violazioni ripetute dei contenuti
  • Elusione dell'applicazione delle nostre linee guida
  • Gestione di account dedicati ad attività che violano le nostre regole

Questo include tutte le attività il cui scopo primario non è consentito sulla nostra piattaforma, come ad esempio gli account incentrati sull'incitamento all'odio, il commercio o il marketing di beni vietati, lo spam o l'impersonificazione (scopri di più su elusione e account dedicati in Spam e comportamenti ingannevoli). In caso di violazioni gravi delle nostre regole o di comportamenti di elusione, possiamo bloccare anche qualsiasi altro account che il titolare possiede sulla nostra piattaforma.

Inoltre, bloccheremo un account se veniamo a sapere che il titolare di tale account è una persona violenta o carica di odio o ha commesso reati sessuali contro una persona giovane. Prendiamo in considerazione attività al di fuori della piattaforma legate alla violenza, all'odio, allo sfruttamento o all'abuso sessuale nei confronti dei giovani per prendere decisioni in merito alla rimozione di questi account. Segnaliamo gli account alle autorità giudiziarie se esiste una minaccia specifica, credibile e imminente alla vita umana o di gravi lesioni fisiche.

La pubblicazione ripetuta di contenuti consentiti sulla nostra piattaforma ma non idonei per il feed Per te può comportare l'impossibilità per l'account e il suo contenuto di rientrare nelle raccomandazioni, inclusa l'impossibilità di comparire nei Per te e la difficoltà di essere elencato nei risultati di ricerca. Scopri di più sul nostro approccio generale ad atti esecutivi sull'account.

Account di notizie, governi, politici e partiti politici

Gli account di notizie, governi, politici e partiti politici svolgono tutti un ruolo importante nei processi civici e nella società civile. Pur trattando i loro contenuti come qualsiasi altro account e rimuovendo eventuali violazioni, affrontiamo l'applicazione delle regole a livello di account in modo diverso, nel rispetto dei diritti umani e della libertà di espressione. Tuttavia, un account verrà rimosso in caso di gravi violazioni dei contenuti, come ad esempio la minaccia di violenza. In caso di ripetute violazioni non gravi dei contenuti, questi account di interesse pubblico saranno resi temporaneamente non idonei a comparire nel feed Per Te e nei feed dei propri follower. Inoltre potrebbero anche subire delle limitazioni per la pubblicazione di nuovi contenuti. Ulteriori informazioni sul nostro approccio agli account di interesse pubblico.

Ulteriori informazioni

account di notizie Gli includono organizzazioni che si dedicano principalmente alla pubblicazione di contenuti giornalistici per informare o educare. Per qualificarsi come account di notizie, l'account deve essere legalmente autorizzato, certificato o riconosciuto da un'organizzazione intergovernativa, da un'autorità di regolamentazione o da un'organizzazione di stampa affidabile.

politiciI includono funzionari e candidati eletti a livello federale/nazionale, enti governativi statali/provinciali/territoriali e locali, ministri di gabinetto e portavoce ufficiali. Scopri di più su chi consideriamo come account di governi, politici e partiti politici.

Le violazioni graviincludono :

  • Promuovere, minacciare atti di violenza o incitare ad eseguirli
  • Mostrare o commercializzare materiale sugli abusi sessuali perpetrati sui minori (CSAM)
  • Impegnarsi in richieste o adescamento a sfondo sessuale nei confronti dei giovani
  • Mostrare o promuovere atti sessuali non consensuali, come stupri o molestie
  • Coordinare o agevolare attività e servizi di contrabbando di esseri umani
  • Reclutare o coordinare attività legate alla tratta di esseri umani
  • Mostrare torture reali

TikTok LIVE

TikTok LIVE ti consente di realizzare contenuti, interagire con il pubblico e creare la tua community in tempo reale. Per garantire un'esperienza LIVE sicura, impediamo ai giovani l'utilizzo di questa funzione. È necessario avere almeno 18 anni per partecipare alla LIVE e per inviare regali a un creator durante una sessione LIVE.

Una violazione delle nostre regole porterà alla chiusura di una sessione LIVE in corso e potrebbe causare restrizioni temporanee relative all'uso delle LIVE o delle funzioni LIVE o alla rimozione dell'account. Gli account devono soddisfare i criteri di accesso pertinenti per poter usufruire di determinate funzionalità di monetizzazione LIVE.

Un LIVE non è idoneo per il feed Per te quando condivide contenuti non idonei per il feed Per te o quando il suo scopo principale è reindirizzare le persone al di fuori della piattaforma. Un LIVE è soggetto a limitazioni (maggiori di 18 anni) quando condivide contenuti non adatti ai giovani. Se un contenuto LIVE condivide ripetutamente contenuti non idonei per il feed Per te, applichiamo restrizioni temporanee al titolare dell'account, tra cui la limitazione della visibilità delle sessioni LIVE o dell'uso di determinate funzionalità LIVE.

In un LIVE con più ospiti, l'account host è responsabile dei contenuti trasmessi in streaming nel proprio LIVE. Gli host non devono agevolare la condivisione da parte di un ospite di contenuti che violano le nostre regole o non soddisfano gli standard del feed Per te. Se gli ospiti trasmettono in streaming contenuti che violano le regole, ciò comporterà la chiusura della sessione LIVE con più ospiti e potrebbe comportare restrizioni temporanee di accesso al LIVE per l'host o i suoi ospiti. Se gli ospiti trasmettono in streaming contenuti non idonei per il feed Per te, ciò renderà il LIVE non idoneo per il feed Per te.

Ulteriori informazioni

NON SONO CONSENTITI

  • Contenuti LIVE che violano le nostre regole, inclusi i contenuti condivisi da un ospite nel corso di un LIVE con più ospiti
  • Contenuti LIVE trasmessi da un titolare di account di età inferiore a 18 anni
  • Regali inviati durante il LIVE da un titolare di account di età inferiore a 18 anni

NON IDONEI PER IL FEED PER TE

  • Contenuti LIVE finalizzati principalmente a indirizzare le persone al di fuori della piattaforma
  • Contenuti LIVE non idonei per il feed Per te, inclusi i contenuti condivisi da un ospite nel corso di un LIVE con più ospiti

Ricerca

L'utilizzo dello strumento di ricerca può essere utile e interessante per scoprire i contenuti disponibili sulla piattaforma. Quando esegui una ricerca, cerchiamo di fornirti i risultati più pertinenti. Limitiamo le ricerche in cui vengono utilizzate parole chiave o frasi che violano le nostre regole. I contenuti consentiti sulla piattaforma ma che non soddisfano i nostri requisiti di idoneità potrebbero non apparire all'inizio dei risultati di ricerca.

Forniamo suggerimenti di ricerca pertinenti per te. Questi suggerimenti sono disponibili in tutta la piattaforma e includono completamento automatico nello strumento di ricerca, contenuti della sezione dei video suggeriti e contenuti mentre guardi il feed Per te.


Link esterni

Spesso i link vengono condivisi nei profili, nelle biografie o nei contenuti per collegare le persone ad altri contenuti aggiuntivi o ad altri siti. Mentre alcuni link possono essere utili o informativi, altri rimandano a contenuti dannosi che non sarebbero ammessi sulla nostra piattaforma. Non consentiamo la pubblicazione di link che rimandano a contenuti che violano le nostre regole. Una violazione delle nostre regole comporterà la rimozione del link, una restrizione temporanea relativa al caricamento di un altro link o il blocco dell'account. Se un link indirizza a contenuti che potrebbero essere considerati come una violazione grave delle nostre regole, potremmo anche bloccare l'account.


Commenti e messaggi diretti

Commenti e messaggi diretti su TikTok ti consentono di interagire con i video o direttamente con gli altri e offrono un'esperienza completamente interattiva sulla piattaforma. È necessario avere almeno 16 anni per utilizzare i messaggi diretti e almeno 18 anni per utilizzare le funzioni di messaggistica avanzate, come i messaggi di gruppo in alcune regioni.

Una violazione delle nostre regole comporterà una visibilità limitata, la rimozione dei commenti o una restrizione all'invio di messaggi diretti e potrebbe portare a un blocco dell'account in caso di violazione grave.


Monetizzazione

Offriamo strumenti che consentono ai creator di monetizzare i propri contenuti e alle aziende di operare ed espandere la propria attività. Per usare le funzioni di monetizzazione l'utente deve aver compiuto almeno 18 anni.

Per poter usufruire delle nostre funzioni di monetizzazione, gli account devono soddisfare i relativi criteri di accesso. Alcune funzionalità di monetizzazione, come i regali LIVE, potrebbero richiedere standard aggiuntivi per essere utilizzate. La violazione delle nostre regole può comportare una restrizione temporanea delle funzioni di monetizzazione, mentre le violazioni ripetute comporteranno una restrizione permanente o la rimozione dell'account. I contenuti non idonei al feed Per te possono essere esclusi dalle funzioni di monetizzazione.

Tutti i contenuti commerciali presenti su TikTok devono essere dichiarati e conformi alla relativa politica sulle funzioni monetizzate, come ad esempio la Politica sui contenuti brandizzati, la Politica sui contenuti creativi degli annunci di TikTok, la Politica sulle voci di settore e le Politiche su TikTok Shop. Se veniamo a conoscenza di contenuti di marketing che non sono stati chiaramente contrassegnati, applicheremo l'impostazione di divulgazione dei contenuti. Il contenuto commerciale comprende la promozione del proprio marchio, prodotto o servizio o lo scambio di qualcosa di valore tra creator, tra una terza parte e il creator (come il Contenuto brandizzato), tra un creator e un'azienda (come l'e-commerce) o tra un creator e TikTok (come il fondo per i creator).