Skip to main content
Argomenti

Suicidio e autolesionismo

TikTok ci tiene

TikTok è una comunità positiva e solidale. Ci auguriamo che i diversi contenuti tra balli, canzoni, teneri animali da compagnia, paesaggi e umorismo, possano portare felicità alle persone sulla nostra piattaforma.

Ma a volte, è difficile evitare la solitudine e lo stress. Se tu o qualcuno che conosci state attraversando un periodo difficile o state pensando ad atti di autolesionismo, vogliamo che tu sappia che siamo qui per te.


Cosa sta facendo TikTok per supportare e proteggere i nostri utenti

La sicurezza e il benessere della community di TikTok sono la nostra priorità. Le nostre policy hanno l’obiettivo di supportare le persone che potrebbero essere in difficoltà e fornire loro accesso ad un supporto.

  • Non consentiamo contenuti che raffigurano, promuovono, normalizzano o esaltano attività che potrebbero portare al suicidio o all’autolesionismo. Inoltre, non consentiamo agli utenti di condividere contenuti che li raffigurano mentre partecipano o incoraggiano altri a partecipare ad attività pericolose che possono causare lesioni gravi o morte. Tuttavia, diamo voce ai membri della nostra comunità che vogliono condividere le loro esperienze personali con questi problemi in modo sicuro per aumentare la sensibilizzazione e ricevere il sostegno della comunità. Ulteriori informazioni. Scopri di più
  • Non mostriamo contenuti relativi all’autolesionismo quando si fanno ricerche collegate a questo tema.  Vogliamo invece aiutare i nostri utenti fornendo risorse e accesso a numeri telefonici per il sostegno emotivo. Segnaliamo i numeri di linee dirette locali per la prevenzione del suicidio e altre risorse localizzate che possono essere utili in questi casi.
  • TikTok lavora con esperti di salute mentale per apportare continui miglioramenti alle nostre policy e al nostro approccio.
  • Nel caso in cui il nostro intervento potrebbe aiutare un utente ritenuto a rischio, il team di TikTok potrebbe anche allertare i servizi di emergenza locali.

Risorse

Se tu o qualcuno che conosci avete problemi emotivi, è possibile chiedere aiuto.