Ti presentiamo TikTok Academy: sviluppiamo expertise attraverso l'educazione

gennaio 09, 2023
220921 GBM TTA Blog Header V5 VG

Siamo entusiasti di annunciare il lancio di TikTok Academy, la nostra nuova piattaforma virtuale di formazione sempre attiva (e sempre aggiornata), progettata per sviluppare competenza su TikTok per i marketer di ogni nazionalità.


Con TikTok Academy, ci impegniamo a fornire solide conoscenze e ad aiutare i team marketing a diventare esperti di TikTok, fornendo non solo competenze su come fare TikTok, ma anche approfondimenti chiave che consentiranno di raggiungere strabilianti risultati media e creativi sulla piattaforma. Sappiamo che la community di TikTok ama legarsi ai propri brand preferiti, quindi vogliamo fornire gli strumenti e le competenze per mantenere questa esperienza unica e coinvolgente.


Cos'è TikTok Academy?

TikTok Academy è una piattaforma di apprendimento always-on progettata per formare i team marketing di tutto il mondo su come utilizzare al meglio TikTok for Business, in modo da continuare a ispirare gioia e creatività.


Chi si iscrive a TikTok Academy troverà corsi progettati per trasformare i marketer digitali in professionisti di TikTok attraverso un'avventura formativa gamificata ricca di esperienze interattive, quiz, gettoni e badge. Ad ogni corso completato verranno assegnati i badge di TikTok Academy, che potranno essere condivisi sui social media. I badge verranno assegnati a livello individuale, non a livello aziendale.


A chi è rivolta TikTok Academy ?

TikTok Academy è un programma destinato a tutti, dai livelli di esperienza più bassi a quelli più alti, in tutte le discipline e funzioni lavorative. È un ottimo inizio per chiunque voglia saperne di più sulla piattaforma TikTok e su come lavorarci, indipendentemente dalle dimensioni o dalla specializzazione dell'azienda.


Screenshot 2023-01-05 at 10.00.48

"TikTok Academy è stata una risorsa straordinaria per la nostra organizzazione, ci ha permesso di diventare esperti in tutti gli aspetti, le funzionalità e le applicazioni della piattaforma TikTok", ha dichiarato Brendan Slattery, Associate Director of Partnership Development di Kinesso, un'agenzia IPG. "Dai nuovi assunti ai nostri team di leadership, il programma è adatto a tutti i livelli delle nostre esigenze organizzative".


TikTok Academy verrà lanciata con due moduli: 101 Course e Small Business Course.


101 Course

Il nostro primo modulo, TikTok 101, comprende una panoramica globale della nostra offerta di prodotti, un approfondimento su come manteniamo la piattaforma sicura per i brand, le nostre best practice creative e ciò che rende TikTok unico. Il completamento richiede dalle 2 alle 4 ore.


220921 GBM TTA Blog Photos V1 VG1

Small Business Course

Il modulo Small Business prevede quattro lezioni facili da seguire, della durata di 15 minuti, appositamente studiate per le piccole e medie imprese per iniziare il loro percorso su TikTok. Imparerete a creare un account aziendale, a realizzare video accattivanti, a connettersi con il pubblico e a incrementare le vendite grazie ai numerosi strumenti, alle funzioni e alle soluzioni pubblicitarie di TikTok.


Pronto per iniziare?

Iscriviti ora

Let's keep in touch!

Subscribe to our newsletter