Upload

Log in to follow creators, like videos, and view comments.

eh-background

Create effects

See more
© 2023 TikTok

robertosaviano

robertosaviano

5Following
101.4KFollowers
313.1KLikes

Writer

In questo video racconto ciò che vogliono impedirvi di vedere a Insider.

Dalla storia di don Peppe Diana, sacerdote assassinato dalla camorra nella sua chiesa, alla testimonianza di Antonio Patti, killer di Cosa Nostra divenuto collaboratore di giustizia. Dal coraggio dei giornalisti Rosaria Capacchione ed Enzo Palmesano, alla vicenda della prima collaboratrice di giustizia della mafia garganica, Rosa Di Fiore. Quattro puntate già realizzate, pronte per essere trasmesse a novembre e che ora i vertici Rai hanno cancellato dal palinsesto senza dare alcuna spiegazione.

Oltre a me, ci sono molte persone che per mesi hanno lavorato a Insider con grande impegno ed entusiasmo, professioniste e professionisti che hanno creduto in questo progetto e che ora non sanno se lo vedranno mai in onda senza sapere il perché. Cancellato per motivi che nulla hanno a che fare con i contenuti della trasmissione, come lo stesso amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, ha fumosamente dichiarato ai giornali.

E allora perché cancellarlo? Perché, nelle quattro puntate di Insider, ho raccontato dinamiche mafiose, dinamiche che interessano tutti, senza distinzioni tra destra e sinistra. Mi viene semplicemente impedito di parlare a tutti.
Ecco perché togliermi la possibilità di raccontare le mafie.

E per me è importante oggi ricordare con riconoscenza Riccardo Laganà, che ha mostrato, in tempi di donne e uomini assai piccoli, l’importanza di tenere come bussola del Servizio Pubblico la libertà di espressione.

Ne parlo in questo video
@Fanpage.it
Scafisti e trafficanti non sono sinonimi. Il governo #Meloni promette di inasprire le pene per quei migranti che sono spesso costretti a condurre la barca.

Gli scafisti sono un concetto vago, i trafficanti, veri colpevoli, sono quelli che il governo finanzia! @TikTok Italia
Get TikTok App