Upload

Log in to follow creators, like videos, and view comments.

© 2023 TikTok

museo_diocesano_genova

Museo Diocesano Genova

167Following
107Followers
293Likes

No bio yet.

Videos

Liked

🌸 𝐃𝐢 𝐅𝐢𝐨𝐫𝐞 𝐢𝐧 𝐅𝐢𝐨𝐫𝐞 🐝 👨‍👩‍👧‍👦🏛️ Sabato 13 maggio, h 15.30 si terrà il nostro ultimo pomeriggio dedicato alle famiglie al Museo!  🎼Attraverso la musica, 🎨 i colori, le 🖼️ immagini e la nostra creatività scopriremo il fantastico mondo dei fiori e il loro significato nascosto! 🐝🐝 Proprio come api, faremo un percorso di fiore in fiore, cercando nell’arte e tra le opere del Museo gli spunti per creare una nostra opera collettiva, così da rendere speciale il tempo passato assieme! 🌻🌹💐Quest’avventura partirà dal chiostro, in cui assisteremo ad un momento musicale e alla spiegazione del linguaggio dei fiori, proseguendo con l’osservazione di opere e decorazioni floreali in seta. 🍯Per una dolce conclusione, impareremo il processo attraverso il quale le api producono il miele e lo assaggeremo godendoci una gustosa merenda insieme.  🌻🐝Vi aspettiamo vestiti del vostro fiore o insetto preferito!  Prenotazioni:  📧 info@museodiocesanogenova.it ☎️ tel. 010/2475127 @museidigenova @apiario_urbano @ilcittadinogenova @lilliput_musei @elli_moretto @amei_museiecclesiastici @bewebofficial @informagiovanigenova created by Museo Diocesano Genova with Museo Diocesano Genova's suono originale
121
🌸 𝐃𝐢 𝐅𝐢𝐨𝐫𝐞 𝐢𝐧 𝐅𝐢𝐨𝐫𝐞 🐝
👨‍👩‍👧‍👦🏛️ Sabato 13 maggio, h 15.30 si terrà il nostro ultimo pomeriggio dedicato alle famiglie al Museo!

🎼Attraverso la musica, 🎨 i colori, le 🖼️ immagini e la nostra creatività scopriremo il fantastico mondo dei fiori e il loro significato nascosto!

🐝🐝 Proprio come api, faremo un percorso di fiore in fiore, cercando nell’arte e tra le opere del Museo gli spunti per creare una nostra opera collettiva, così da rendere speciale il tempo passato assieme!

🌻🌹💐Quest’avventura partirà dal chiostro, in cui assisteremo ad un momento musicale e alla spiegazione del linguaggio dei fiori, proseguendo con l’osservazione di opere e decorazioni floreali in seta.
🍯Per una dolce conclusione, impareremo il processo attraverso il quale le api producono il miele e lo assaggeremo godendoci una gustosa merenda insieme.

🌻🐝Vi aspettiamo vestiti del vostro fiore o insetto preferito!

Prenotazioni:
📧 info@museodiocesanogenova.it ☎️ tel. 010/2475127

@museidigenova @apiario_urbano @ilcittadinogenova @lilliput_musei @elli_moretto @amei_museiecclesiastici @bewebofficial @informagiovanigenova
👨‍👩‍👧‍👦👧🏼👦🏾Ehi bimbi!!! Il prossimo weekend sarà davvero da 𝐃𝐑𝐀𝐆𝐇𝐈 🐉  !
👉🏻 Sabato 15 e domenica 16 aprile ore 15,30 vi aspettiamo per 2 giorni di avventura e divertimento a base di 𝐃𝐑𝐀𝐆𝐇𝐈 …!🐲

🐲Sabato 15 aprile, ore 15,30 con “𝐆𝐞𝐧𝐨𝐯𝐚, 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐝𝐫𝐚𝐠𝐡𝐢 ... 𝐢𝐧 𝐦𝐞𝐭𝐫𝐨𝐩𝐨𝐥𝐢𝐭𝐚𝐧𝐚!” sarà un percorso a tappe indicato da una mappa 🗺️, per conoscere il fantastico mondo dei mitici draghi nel centro storico di Genova 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 tra portali e piccole piazze dove dimorano questi mostri alati.
Poi torneremo in museo, dove
@sergiobadino con il suo libro: “Un drago in Metropolitana”𝐔𝐧 𝐝𝐫𝐚𝐠𝐨 𝐢𝐧 𝐌𝐞𝐭𝐫𝐨𝐩𝐨𝐥𝐢𝐭𝐚𝐧𝐚” (ed. Coccole Books – in vendita presso il museo), ci farà scoprire l’incredibile storia di un drago in metropolitana.
E in fine... Merenda per tutti! (@coopliguria )

Ma le avventure alla scoperta dei draghi non sono finite.👇🏻👇🏻👇🏻

🐲 Domenica 16 aprile, ore 15,30 ci sarà “𝐃𝐫𝐚𝐠𝐨𝐧 𝐁𝐫𝐢𝐜𝐤𝐬. 𝐂𝐨𝐬𝐭𝐫𝐮𝐢𝐬𝐜𝐢 𝐝𝐚 𝐝𝐫𝐚𝐠𝐨”, 𝐥𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐚 𝐜𝐮𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐋𝐢𝐠𝐮𝐫𝐢𝐚𝐁𝐫𝐢𝐜𝐤𝐬" per tutti i bimbi dai 6 ai 12 anni.

👣E mentre i più piccoli cercheranno di costruire un mega drago in lego, i genitori potranno partecipare ad una breve visita guidata del museo a cura della Conservatrice Paola Martini.

🐉Allora siete pronti?!
🌟Noi non vediamo l'oraaaa!

📌Per informazioni e prenotazioni: 📧info@museodiocesanogenova.it
📞tel. 010/2475127
🌟 Dopo la mostra dedicata a Giannetto Fieschi, continuiamo il percorso nel vicino contemporaneo con un altro importante protagonista del 900 ospitando la mostra:
✨"𝐀𝐥𝐛𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐇𝐞𝐥𝐢𝐨𝐬 𝐆𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚𝐫𝐝𝐨. 𝐔𝐧 𝐦𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐨 𝐭𝐫𝐚 𝐠𝐥𝐢 𝐢𝐧𝐜𝐢𝐬𝐨𝐫𝐢" che sarà visitabile dal 𝟏 𝐚𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞 𝐚𝐥 𝟓 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨.✨

📌 Inaugurazione venerdì 31 marzo h 17.00

👉🏻 Prendendo spunto dal titolo del saggio a lui dedicato da Giorgio Balbi, l'esposizione approfondisce la sua indagine sul tema sacro creando un collegamento ideale tra lo scenario che parte dai primi decenni del 900 e termina nel secondo dopoguerra, rivalutando la figura di un artista 𝙃𝙚𝙡𝙞𝙤𝙨 𝙂𝙖𝙜𝙡𝙞𝙖𝙧𝙙𝙤, 𝙖𝙧𝙩𝙞𝙨𝙩𝙖 𝙖 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙤 𝙩𝙤𝙣𝙙𝙤, 𝙥𝙞𝙩𝙩𝙤𝙧𝙚 𝙚 𝙧𝙖𝙛𝙛𝙞𝙣𝙖𝙩𝙤 𝙞𝙣𝙘𝙞𝙨𝙤𝙧𝙚.

🖼️🖼️ In mostra una serie di grafiche ad acquaforte, bulino, silografie sulla Via Crucis e su temi religiosi, una sezione dedicata ai suoi autoritratti e diversi approfondimenti sulle tecniche incisorie utilizzate dall'artista.

✴️Non vediamo l' ora sia il 31 per inaugurare insieme a voi!

#heliosgagliardo #mdcontemporaneo #nuovamostra #siriparte #incisione
Get TikTok App