Upload

Log in to follow creators, like videos, and view comments.

Suggested accounts

© 2023 TikTok

in.cucina.con.paolina.73

In cucina con Paolina

14Following
11.8KFollowers
44.4KLikes

✨260K su YouTube✨ BLOG www.incucinaconpaolina.it

Videos

Liked

Playlists

SALATO

94 posts

DOLCE

47 posts

Videos

😲 Un impasto più facile di così non c'è!  🍕Lingue di pizza con semola rimacinata  Ingredienti  per 4 pezzi 250 g di semola di grano duro rimacinata  100 g di farina tipo 0  (fattore di forza W 260- 300 ) (proteine 12 /12,5)  Acqua a temperatura ambiente 280 ml  Lievito di birra fresco 3 g   Sale 6 g 1 cucchiaio di olio  Semola rimacinata qb  Per il condimento: Passata di pomodoro q.b. Acciughe Origano Salame piccante Mozzarella #incucuconaconpaolina #lingue #pizza #pizzafacile #pizzahomamade #pizzarecipe #ricettafacile #impasto #pizzalover #foodblogger  #pizzafacilencasa #pizzasottile  created by In cucina con Paolina with In cucina con Paolina's suono originale
3178
😁La cacio e pepe non ha bisogno di presentazioni!
Ingredienti e consigli
- SPAGHETTI 200 g
la pasta più adatta a questa ricetta sono tonnarelli o spaghetti, preferibilmente grossi. L’acqua per cuocere la pasta deve essere meno abbondante del solito così sarà più ricca di amido e contribuirà a dare più cremosità alla pasta.
va aggiunto poco sale visto che il piatto è già di per se molto saporito
- PECORINO ROMANO 100 g
Il pecorino deve essere di stagionatura media (12-18 mesi) e grattugiato finemente. Come dose io considero 50 g ogni 100 g di pasta.L’acqua per fare la crema di pecorino deve essere rigorosamente tiepida, per questo la tolgo prima e la metto da parte. Con acqua bollente, infatti, il pecorino tende a cagliare e si formerebbero dei grumi. La mantecatura finale della pasta, come ti mostro nel video, va fatta a fuoco spento e velocemente, se serve puoi aggiungere altra acqua di cottura.
- PEPE IN GRANI
Io preferisco il mix di pepe 4 stagioni, ma puoi utilizzare anche solo pepe nero. E' meglio tritarlo con un mortaio (in alternativa con il batticarne), sprigionerà tutto il suo aroma. Va tostato in padella calda, meglio se la padella è di ferro o di alluminio. Dosalo in base ai tuoi gusti, io metto 1 cucchiaino raso di pepe tritato ogni 100 g di pasta.
- MENTA ROMANA 2 foglie
E’ un ingrediente facoltativo ma serve a dare una nota di freschezza al piatto. Un suggerimento che ho "ripreso" dalla tradizionale ricetta della cacio e pepe della mitica Sora Lella e che trovo azzeccatissimo!
#cacioepepe #cucinaromana #videofood #ricetteromane #cacioepepepastasauce #incucinaconpaolina #viral #tiktokfood
Get TikTok App